• docx 181223Auguri Cenni.docx
  • jpg IMG-20181218-WA0005.jpg
Link Utili

Il 18 di dicembre Il presidente della SIE Emilia Romagna, Paola Cenni, ha ospitato il presidente della SIE Lazio, Renato Di Gregorio presso la sede di Bologna. Nel corso dell'incontro Renato Di Gregorio ha presentato il suo nuovo libro: "La Progettazione Partecipata" illustrando come l'esperienza ergonomica da lui maturata sui luoghi di lavoro negli anni '70 è andata evolvendo fino a diventare "l'Ergonomia dei Territori". Egli ha così presentato il modello dell'Organizzazione Territoriale e la metodologia della Formazione Intervento come modelli che servono per costruire una nuova realtà organizzativa e poi per sviluppare dei processi partecipativi per perseguire obiettivi di miglioramento della qualità di vita e di lavoro sui territori.
Dal confronto sono scaturite diverse ipotesi di collaborazione e un programma di approfondimento conoscitivo da parte dei soci SIE dell'Emilia Romagna.  
Il 23 dicembre, con gli auguri di Natale, la presidente della SIE Emilia Romagna informa tutti i soci circa l'iniziativa e gli accordi raggiunti (vedi allegato).