• pdf 250930Ergonomia del Territorio e delle Aree Interne (1).pdf
  • jpg sitowebUNISA.jpg
  • pdf 250930Ergonomia del Territorio e delle Aree Interne (1).pdf
Link Utili

https://web.unisa.it/unisa-rescue-page/dettaglio/id/202/module/87/row/11637/ergonomia-del-territorio-e-delle-aree-interne

L'Università di Salerno ha organizzato un Convegno per il 30 settembre 2025, mattina, presso la sua sede di Fisciano, sul tema Ergonomia del Territorio e delle Aree interne. 
Il Convegno fornisce l'occasione di rappresentare le finalità dell'Ergonomia e i principi su cui si basa l'Ergonomia del Territorio e dei Cammini e, al contempo di rappresentare l'applicazione di tali principi su un territorio reale, quello circoscritto da 47 Comuni cilentani appartenenti ai Comprensori di: Alburni, Vallo di Diano, Cilento Centrale e Golfo di Policastro. 
La prof.ssa Francesca Romano D'Ambrosio gestirà il Convegno e Renato Di Gregorio rappresenterà il modello e la sua applicazione in campo. L'on. Michele Cammarano, presidente della Commissione regionale sulle aree Interne della Regione Campania, indicherà le politiche perseguite e il motivo del patrocinio offerto all'iniziativa. Il presidente dell'Associazione costituita dai 47 Comuni, Stefano Sansone, sindaco di Ascea, rappresenterà la compagine che si è costituita e il progetto europeo che si va perseguendo. Il prof.Nicola Femminella rappresenterà il valore del Patrimonio archeologico che il territorio possiede e la fatica che l'aggregazione di tanti Comuni comporta.