• pdf 190619Locandina.pdf
  • pdf 190619ProgrammaSIErev27.pdf
  • pdf 190619NotaIntroduttivaDiGregorio.pdf
  • pdf TBellandi SIE Roma 20062019.pdf
  • pdf Certification Presentation Italy 2019 short.pdf
  • pdf Slides_UNICenni.pdf
  • pdf 190619AssociazioneComunicatori Pubblici.pdf
Link Utili

Il 20 Giugno 2019 si è tenuto nella Sala Marconi del CNR a Roma, Piazzale Moro, il Convegno/Workshop sulle "Professioni non organizzate in Ordini e Collegi" , organizzato dalla Sezione SIE Lazio su richiesta del presidente della SIE, Tommaso Bellandi. L'iniziativa è stata  finalizzata a mettere a confronto i diversi sistemi di accreditamento (MISE, UNI, CREE), raccogliere le esperienze maturate da parte di coloro che hanno utilizzato differenti sistemi di accreditamento (AIF, AIAS, ADI, Confcommercio Professioni) e condividere le scelte di accreditamento più opportune. Il Convegno è stato aperto a tutte le altre Associazioni di professionisti che hanno sviluppato processi di accreditamento o lo stanno facendo affinché la conoscenza delle problematiche comuni consenta di sviluppare sinergie adeguate e percorsi più snelli e consapevoli di sviluppo delle iniziative in corso, sia a livello "volontario" che a livello "istituzionale", sia a livello "nazionale" che "europeo". 
La conclusione del Convegno ha portato a condividere la necessità di sviluppare una maggiore cooperazione tra le Associazioni per poter dialogare con maggiore efficacia sia con le strutture di accreditamento di varia natura in essere, ma anche con il mondo dell'istruzione (Scuola e Università) e con gli Enti territoriali (Regioni) che finanziano la Formazione.

Sono riportati gli allegati utilizzati. Si rimanda alla notizia posta sul nostro sito sulle Leggi e Decreti dove si sono raccolte le norme più significative sulle Qualificazioni.

La consulta CIIP ha promosso il Convegno presso le Associazioni che la compongono:

https://www.ciip-consulta.it/

L'AIF della Regione Lazio, ha promosso il Convegno su Facebook

La SIELazio l'ha promosso anche sulla pagina Facebook: Associazione degli Ergonomi del lazio SIE.