Sabato 28 luglio 2018 si è concluso a Milano il Master con la presentazione dei progetti ergonomici. Erano presenti Katia Nadalini, Massimo Stefani, Matteo Durelli, Cristiano Mirisola, Lugrazia Monaco, la coordinatrice Ivetta Ivaldi e Natalino Priscoglio, docente del Master.
I progetti hanno affrontato tematiche e contesti diversi sviluppando l'intero percorso progettuale dallo scenario, all'analisi, al benchmarking, alla progettazione, come prevede la Formazione Intervento®.
I temi dei progetti presentati sono i seguenti:
- Riprogettazione ergonomica dell’attività lavorativa per la preparazione pannello porta nella linea di assemblaggio 8 cilindri - (Ing. Matteo Durelli)
- Miglioramento ergonomico del processo di produzione nello Stabilimento MEDIT di Cadriano (BO) - (Per Ind. Katia Nadalini)
- Riprogettazione ergonomica di processi industriali di trasformazione alimentare - (Dott. Cristiano Mirisola)
- Intervento di miglioramento ergonomico nell’attività del servizio di radioprotezione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria integrata di Verona (Dott.ssa Maria Grazia Lourdes Monaco)
- Progetto per miglioramenti ergonomici in occasione della realizzazione di una nuova sede lavorativa per Rinnai Italia Srl (Ing. Massimo Stefani)