Link Utili

All'inizio dell'anno avevamo chiesto ai soci SIE di partecipare ad un progetto di formazione per una importante Azienda internazionale presente a Roma. Alcuni hanno risposto e abbiamo formato una squadra di alto livello professionale per garantire un intervento di qualità. Il programma formativo è partito il 7 di maggio (2019) con piena soddisfazione della committenza.
L'intervento è finalizzato a formare un numero significativo di persone (26); alcuni di loro seguiranno tutto il programma (620 ore) per prepararsi alla certificazione CREE come EuroErg.
La sperimentazione è estremamente interessante per la SIE perché consente di sperimentare come preparare le aziende a formare dei dipendenti a diventare Ergonomi certificati impegnando tutti i soci che fanno solitamente docenza in campi specifici a lavorare assieme per tale obiettivo. Il programma è replicabile in tutte le altre regioni italiane ad opera delle Sezioni regionali.
Il "caso" sarà portato al Convegno che si tiene il 20 di Giugno al CNR a Roma nel dibattito sulle Professioni non organizzate in Ordini e Collegi.